Le marche più note sono Energizer, Duracell e Panasonic. A questi si aggiungono molti brand in qualche modo secondari, almeno in termini di notorietà, oltre alle batterie con il marchio del negozio o della catena che le vende.
Tipico esempio in tal senso è rappresentato dalle batterie dell'Ikea, considerate da molti come un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo ed una capacità quasi confrontabile alle pile di marca.
Recentemente ho avuto modo di provare queste batterie AA a marchio Amazon Basics, vendute ovviamente nell'omonimo negozio online. Non ho una apparecchiatura in grado di misurarne con precisione la capacità in mAh ma, dalle mie prove con alcune torce led, risultano avere prestazioni davvero confrontabili con batterie molto più note. La qualità costruttiva appare complessivamente buona. Vero punto di forza del prodotto è il suo basso prezzo: 4.45 euro per una confezione da 20 pile, a conti fatti appena 22 centesimi di euro a batteria. Tra l'altro è prevista una forma di spedizione gratuita mediante corriere espresso (con tracking number) per tutti gli ordini di valore superiore a 19€, a queste condizioni non può che essere un affare.