Il rame sta trovando una sempre maggiore applicazione in moltissimi ambiti, dai lavori artistici fino alle coperture sui tetti e le tubazioni di casa. Chi pratica il decoupage usa le piccole foglie con spessore di appena pochi micron, a scuola si utilizzano fogli leggermente più spessi, i piccoli lavori di artigianato richiedono lastre fino ad alcuni millimetri, il rame è impiegato anche per le schermature elettriche, c'è persino chi utilizza i rotoli adesivi in rame per proteggere i vasi delle piante dalle lumache. Personalmente ho usato recentemente del nastro in rame per migliorare la dissipazione termica di alcuni componenti elettronici. Insomma, qualunque siano le vostre esigenze troverete rame nella forma e dimensione a voi più adatta.
Nei negozi di belle arti e nelle cartolerie più fornite si trovano fogli di vario spessore, fili e nastri di rame, solitamente adatti per lavori artistici e piccole decorazioni.
Parlando di negozi web, naturalmente l'invio è possibile solo per oggetti non particolarmente ingombranti. Su Ebay facendo una ricerca con le parole "fogli rame" escono fuori diversi prodotti, prevalentemente si tratta di fogli per doratura o decorazioni. Ancora Ebay ma la versione inglese, la ricerca con le parole "copper foil" riporta molti risultati relativi a fogli e nastri di rame, alcuni venditori spediscono anche nel nostro paese e con costi non molto elevati.
Il sito italiano AntichitàBelsito propone fogli di rame con spessore di appena 0.1 micron, utili per restauro e decorazione. Su Opitec trovate dei fogli di rame in formato A4 con spessore di 0.1 mm. Matterlab ha alcune lastre rigide con spessore 0.3mm.