Opinioni e recensioni - leggendo vari commenti sul web, di utenti che li hanno già comprati e provati, si scopre che questi coltelli sono di buona qualità. Effettivamente hanno delle discrete capacità di taglio e una buona resistenza nel tempo. Certo nulla di paragonabile a quello che si vede nella televendita, coloro che pubblicizzano i prodotti in TV sono dei professionisti, fanno diverse prove e riprese fino ad ottenere quella giusta da presentare al pubblico. Ed è quindi improbabile riuscire ad ottenere gli stessi risultati, specialmente al primo tentativo. Ad esempio nella pubblicità si vede tagliare persino uno scarpone, tra l'altro con estrema facilità, altri utenti ci hanno provato ma senza ottenere buoni risultati. In effetti si tratta di un dettaglio di poco conto, non penso che molti siano realmente interessati a bistecche di scarponi e suole fritte.
In definitiva si tratta di strumenti da cucina comodi ed efficienti, non costano tanto ed in generale possono garantire buone soddisfazioni, a patto naturalmente di non attendersi miracoli.
Differenze tra Miracle Blade III e IV - a giudicare da foto e descrizioni dei venditori che hanno in catalogo questi prodotti, la differenza principali tra le due serie risiede nel manico: leggere modifiche ergonomiche e soprattutto la presenza di rivetti atti a garantire una maggiore resistenza ed evitare rotture qualora si eserciti una forza particolarmente elevata.
Dove acquistarli, prezzi migliori - questi coltelli sono normalmente proposti nelle televendite, disponibili in set da 13 a 24 pezzi, in alcuni casi dotati di ceppo in legno adatto per contenere tutti i coltelli e mantenerli ordinati.
Parlando specificatamente della terza serie si ha una più ampia scelta, ci si può ad esempio rivolgere ai venditori su eBay che propongono set Miracle Blade 3 da 17 coltelli più ceppo in legno per circa 30 euro più spese di spedizione. Interessante notare che alcuni permettono una personalizzazione del set, aggiungendo coltelli delle misure che ci interessano, naturalmente con un adeguato sovrapprezzo.