Il player DVD EJL009 permette proprio di fare questo. Sostanzialmente si tratta di un player DVD più grande del normale, le maggiori dimensioni servono per ospitare un proiettore a led con potenza luminosa fino a 120 lumens (37 watt). Lo schermo ottenibile può arrivare fino a 100". L'apparato legge ovviamente dvd, videoCD e cd musicali, ma anche files da schede (max 16Gb) o memorie usb esterne (max 32Gb) nei formati più diffusi tra cui mp4, mpeg2, avi ed asf. Interessante l'impiego per presentazioni con foto jpg o come console da gioco.
Accessori in dotazione: cavo audio video, telecomando, cavo antenna, cd con giochi, controller tipo joypad, cavo di alimentazione, cavo vga e manuale utente con istruzioni in Inglese e Cinese. Il software interno è multilingua e, a detta dei produttori, include anche l'Italiano.
Si tratta in definitiva di un oggetto molto interessante, un modo per guardare film, fotografie o presentazioni su schermi molto grandi. Compatibile con molti dei formati più diffusi. All'occorrenza si trasforma in una semplice console da gioco. La matrice 1024x768 pixel genera una immagine in formato 4:3, per tale motivo ben si presta per scopi didattici, magari collegato ad un computer. I led utilizzati in questo apparato hanno una durata dichiarata di 20.000 ore. Decisamente superiore alle lampade tradizionali, di contro la luminosità prodotta è di soli 120 lumens, non particolarmente elevata ma comunque sufficiente per una visione in un ambiente completamente buio.
In alternativa lo si può trovare su Dealextreme (336$) o Tmart (290€), anche questi prevedono la spedizione gratuita in tutto il mondo.