In realtà l'interesse del 3,50% può essere ottenuto solo per nuove liquidità vincolate a 12 mesi. Esistono comunque altre tipologie di vincolo: 12 mesi vecchia liquidità 3%, 6 mesi 2,75%, 3 mesi 2,65%, tasso base senza vincolo 1%.
Non ci sono spese ma si paga l'imposta di bollo secondo la normativa vigente. Servizio di SMS alert gratuito per notificare all'utente le movimentazioni del conto sul telefono cellulare via messaggio SMS.
L'utente può svincolare le somme in caso di necessità, ma ciò comporta un inevitabile abbassamento dell'interesse fino al tasso base. E' possibile effettuare versamenti e prelevamenti sotto forma di bonifico, è altresì possibile fare pagamenti mediante bonifici bancari.
Ogni conto può avere fino a 2 intestatari, la giacenza massima è di 3 milioni di euro. Ogni persona può intestarsi fino a 5 diversi conti.
Interessante la disponibilità del Family Banker, un consulente personale in grado di consigliare la migliore soluzione per le nostre esigenze.
Conclusioni, opinioni, alternative - Efficace strumento per investire i propri capitali traendone un discreto rendimento, sicuramente superiore ad un tradizionale conto corrente. Il giochino del presentare amici è in qualche misura simpatico ma alla fine apporta pochi vantaggi, soprattutto se consideriamo che ci sono altri prodotti che garantiscono pari rendimenti senza invitare persone. Giusto per citarne un paio: ContoIncreval offre interessi al 4,25% per vincoli di 12 mesi, IWBank prevede interessi fino al 4,60% per vincoli a 18 mesi o il 4,30% per 12 mesi.