
A volte vecchi oggetti tornano di moda, gli utenti scoprono o riscoprono un rinnovato interesse per essi e, ovviamente, manifestano l'intenzione di acquistarli, per se stessi o per farne un regalo. Ciò è vero soprattutto per quegli articoli che sono oggi considerati in qualche modo belli, che incontrano insomma i gusti attuali.

L'evoluzione dell'orologio era iniziata, da quel momento in poi si percorse molta altra strada e i nuovi modelli proposti sul mercato si arricchirono di diverse funzioni, più o meno interessanti. Alcuni integravano dei semplici giochini sullo stile dello scacciapensieri, molti prevedevano un cronometro con precisione al centesimo di secondo, i più avanzati offrivano un databank o addirittura una calcolatrice.
I primi modelli Casio LCD sono oggi considerati vintage, oggetti di modernariato da collezione, spesso quotati con alte cifre tra i collezionisti ed i venditori. Ma dove c'è un interesse rilevante, allora può essere creato un mercato remunerativo. E Casio ha quindi deciso di riproporre alcuni suoi orologi di quel periodo, mantenendo le stesse funzionalità ed estetica, magari introducendo qualche miglioria tecnica o elementi aggiuntivi.
L'elenco dei modelli disponibili è abbastanza ampio. Ad esempio l'A-158W da uomo, potremmo considerarlo quasi un grande classico di questo settore, una linea notissima a molti. Display LCD su 2 righe, tre pulsanti sulla cassa esterna, cronometro 1/100 di secondo, calendario, sveglia, la batteria CR2016 al Litio può garantire una autonomia fino a 7 anni. Disponibile con bracciale e cassa in acciaio o in caucciù (gomma). Prezzo circa 15-20€.

Tra i modelli da donna, molto carino è l'LA-670WA, cassa stondata di dimensioni ridotte, in acciaio con diverse combinazioni di colori, dal classico silver e quadrante nero fino al dorato con quadrante rosa, azzurro o oro. Anche questo è impermeabile, ha il cronometro, sveglia e calendario. Batteria con autonomia di 2 anni. Prezzo 25-30€.
A questi si aggiungono diversi altri modelli: A168W o A159W (simili al 158W), DB360G con data bank per nomi e numeri di telefono e sistema Illuminator per una illuminazione omogenea del display, LB611 da donna, A190W con pannelli solari per una autonomia virtualmente infinita, B640WD water resist fino ad un profondità di 50 metri.