Allo stesso modo le vecchie penne stilografiche, per non parlare del pennino con la piuma e l'inchiostro, hanno lasciato il posto alle nuove ed economicissime biro in plastica. E l'intera arte della scrittura a mano ha subito un brusco calo di popolarità a causa della diffusione di computer o altri strumenti di videoscrittura.
Cionondimeno scrivere a mano ha ancora il suo fascino, e c'è persino chi sceglie di farlo con penne dallo stile inusuale o ricercato, comunque non di plastica. Nel seguito trovate alcuni links per acquistare penne in legno naturale o bambù a prezzi bassi.
La prima segnalazione riguarda il negozio online cinese Mininthebox (ne parliamo dettagliatamente qui). Nel suo enorme catalogo potete trovare queste penne ecologiche in legno grezzo per appena 1,09€, altrimenti queste in bambù a 0,54€, oppure queste decorate con figure dei cartoon. In tutti i casi sembrano utilizzare dei ricambi standard, quidi suppongo possano andarci bene anche i refill classici della bic o di altre case. La spedizione verso l'Italia è gratuita.
Vasta scelta di penne in legno anche su Dealextreme. Anche in questo caso i prezzi sono interessanti, alcuni modelli sono incisi e dipinti a mano, prevede persino penne che integrano una memoria USB. Spedizioni gratuite.