Le unghie da sempre rappresentano un elemento di primaria importanza per il fascino femminile. In questi ultimi tempi va molto di moda la nail art, atta a ricostruire, estendere e decorare le unghie con i motivi più vari. A tal proposito sono nati centri specializzati proprio in questa arte, ma molte aziende propongono anche Kit che permettono di realizzare i propri lavori in autonomia, nella comodità di casa propria.
Qualcuna ha trasformato la nail art in un vero a proprio lavoro. Altri ancora organizzano costosissimi corsi per specializzarsi ed imparare ad usare al meglio tutti i nuovi ritrovati del settore.
Chi vuole iniziare a muovere i primi passi nella decorazione e ricostruzione delle unghie, oppure vuole risparmiare i soldi di continue sessioni in centri specializzati, può fare affidamento sui kit tutto compreso commercializzati da diverse aziende.
![]()
Il
Kit Nail Extensions Royal Lady venduto da Mediashopping è composto da un fornetto a 4 lampade UV della potenza complessiva di 36 Watt e timer integrato, 200 tips per unghie in colore naturale e trasparente, 2 flaconi di gel UV da 15 grammi, acetone, olio, colla, tagliaunghie, pennelli, limetta e tutto quanto altro serve per ricostruire e decorare al meglio le proprie o altrui unghie, sia di mani che di piedi. Naturalmente è compreso anche un manuale di istruzioni utile per chi si avvicina per la prima volta a tale arte.
Questo Kit può essere acquistato chiamando i numeri che appaiono in sovraimpressione durante le televendite oppure direttamente dal sito ufficiale:
Mediashopping Nail Royal Lady. Il costo attuale è di circa 70 euro più la spedizione, i possessori di carta VIP lo pagano invece solo 62,91€.
Alternative - cercando Su Ebay con le parole
Kit ricostruzione unghie vengono fuori moltissime proposte, alcune con prezzi bassi ed altre con più accessori e dal costo più elevato. Fondamentale comunque controllare che il forno abbia una buona potenza e che gel e gli altri prodotti inclusi siano di buona qualità. Molto interessante e dalle caratteristiche simili anche il
Kit Rio UV Nails Professional di QVC.
Opinioni, si tratta di un buon kit? Ho ovviamente fatto alcune ricerche in rete per scovare testimonianze, opinioni e recensioni che riguardano questo Kit Royal Lady. In generale viene considerato un prodotto più che adeguato per il prezzo che costa, non è propriamente professionale ma, con un minimo di pratica, permette di ottenere risultati ragguardevoli. Qualcuna dice che il gel in dotazione non è eccezionale, e consiglia quindi di sostituirlo con altri più buoni. Ottimo il forno, di potenza sufficiente a garantire una veloce asciugatura.
In definitiva si tratta di un prodotto apprezzabile ad un buon costo, tant'è che ultimamente è stato ridotto dal vecchio prezzo di 99,90 euro, e risulta quindi più conveniente. Insomma, non sarà il non plus ultra del settore, ma per chi vuole iniziare e risparmiare i soldi di una ricostruzione in centri specializzati, può andare più che bene.