Quello di Lightinthebox si può considerare invece un reale group buy, più aumentano le persone interessate all'acquisto e più cresce lo sconto. Le offerte attuali sono raggiungibili da questa pagina: offerte flash Lightinthebox. Al momento sono proposti prodotti elettronici, abiti da donna, articoli per la casa, telefoni cellulari e macchine fotografiche digitali. In alcuni casi si tratta di prodotti di marca.
Come funziona - l'utente clicca sul pulsante "mi piace" di facebook per manifestare l'interesse verso un determinato prodotto. Comunque questo click non è in alcun modo vincolante. L'offerta ha una durata di alcuni giorni, gli oggetti che ottengono almeno 917 Mi Piace vengono venduti con uno sconto del 90%, 80% se i mi piace sono 500, 70% per 300 mi piace e 60% con solo 100 mi piace. Queste almeno sono le condizioni dell'offerta attuale, in futuro potrebbero innalzare il numero di click necessari ad ottenere il massimo sconto.
A quel punto bisognerà attendere il giorno della messa in vendita di tali prodotti. Dal momento che le scorte sono limitate, la regola base è la classica: chi prima arriva compra con lo sconto.
Ricapitolando: guardo le offerte, clicco sul mi piace per gli oggetti a cui sono interessato, attendo il giorno della messa in vendita e acquisto a prezzo fortemente scontato.
Cosa mi piace - gli sconti sono incredibili, acquistare macchine fotografiche, computer o altri oggetti con il -90% è fantastico. La prenotazione di acquisto non è vincolante e non comporta obblighi, posso anche cliccare su tutti i mi piace e poi non comprare nulla. Si tratta di un vero gruppo di acquisto, il prezzo scende all'aumentare dei clienti, reali o potenziali.
Cosa non mi piace - non viene dichiarata la quantità di oggetti messi in vendita a prezzo scontato. Se ad esempio c'è un solo computer MacBook Air e mi devo scontrare con gli utenti di tutto il mondo, beh avrei ben poche possibilità di aggiudicarmelo visto che solo il primo lo acquisterà a prezzo bassissimo.