C'è chi preferisce una fonte di illuminazione discreta come le strisce led posizionate in modo da risultare quasi invisibili, chi invece predilige un classico lampadario al centro della stanza. Qualunque siano i vostri gusti ed esigenze, nel seguito trovate un elenco di risorse utili per l'acquisto del vostro lampadario.
Il primo negozio che vi segnalo è Lightinthebox. Propone tanti modelli di lampadari in ogni foggia e stile, da quelli più classici fino ai modelli contemporanei adatti per un arredamento moderno, non mancano i modelli Tiffany o in stile rustico. Dalla colonna sinistra di tale shop è possibile scegliere le caratteristiche, materiale e finitura, tipologia di lampadine, stanza o fascia di prezzo. I costi appaiono convenienti, in molti casi sono previsti sconti sia sugli oggetti in vendita che sulla spedizione. Utili le recensioni degli utenti che permettono di ottenere informazioni aggiuntive circa la qualità dei singoli lampadari.
Grandissima scelta anche su Amazon, al momento ha qualcosa come 3000 diversi modelli. Alcuni sono venduti direttamente da Amazon, altri sono invece proposti da altri negozi associati. Si trova praticamente di tutto, dai più semplici con singola lampadina fino ai classici con centinaia o migliaia di cristalli. I prezzi appaiono convenienti, alcuni prodotti godono della spedizione gratuita.
Si trovano prodotti interessanti anche su Kestile e nella sezione illuminazione di Zalando.
Se invece preferite la modernità e la convenienza delle strisce led, vi consiglio di leggere questo articolo. Vi troverete alcuni consigli ed informazioni utili, nonché una lista di negozi per acquistare led strips e buon prezzo.