E la crociera invernale diventa sempre più una scelta di prim'ordine. Permette di assaporare le atmosfere estive anche in pieno inverno, scegliendo luoghi esotici o caraibici abbiamo davvero l'occasione di sfuggire alla morsa del freddo. Ma anche un classico giro per il Mediterraneo risulta oltremodo interessante. E poi una crociera è sempre una grande esperienza, a prescindere dal luogo visitato o dal momento in cui si svolge.
La bella notizia è che il periodo invernale è considerato in qualche misura come bassa o media stagione. Ciò significa accedere a prezzi scontati, promozioni ed offerte speciali.
Su Crocierissime trovate appunto diverse offerte specifiche per il periodo Dicembre-Gennaio. I prezzi partono da un minimo di 300 euro a persona per le partenze intorno a metà Dicembre, ed arrivano a 600-800€ per quelle a ridosso dei giorni di festa. Mi piace l'idea di festeggiare il Natale o il passaggio al nuovo anno con una grandiosa festa in compagnia di migliaia di persone, una sorta di mega veglione non realizzabile in nessun ristorante o altra location.
Ovviamente ci sono anche le più costose crociere nei Caraibi con partenza da Miami e volo incluso dall'Italia, i prezzi sono più alti ma sempre convenienti se rapportati ai costi di una crociera simile svolta nel periodo estivo.
Altro sito utile in tal senso è Crocierepromo , grazie al suo motore di ricerca interno è possibile individuare i prezzi migliori per crociere in qualunque periodo dell'anno. Le offerte riguardano le compagnie MSC, Costa Crociere, Royal Caribbean, Celebrity Cruises, Caribbean Cruises e diverse altre. Buon Viaggio!