L'idea è semplice, delle fibre di cheratina che si fissano ai nostri capelli allo scopo di inspessirli e aumentare il loro volume. Non solo, tali fibre si fissano ad esse stesse con la capacità di coprire zone completamente scoperte. L'aspetto estetico appare però naturale, vero, come se si trattasse realmente di nostri capelli.
Realizzato con ingredienti completamente naturali, non ha controindicazioni o effetti collaterali, garantisce risultati immediati anche se, ovviamente, non permanenti.
L'utilizzo di Hairmax è particolarmente semplice. Innanzitutto bisogna scegliere il colore che più si avvicina ai nostri capelli. Si prende il contenitore plastico e, scuotendolo leggermente, si fa cadere un po' di prodotto sulla testa. Infine pettinare gentilmente con un pettine o una spazzola, in questo modo le fibre di Hairmax si amalgamano e si fissano ai capelli, e tra di loro, con l'effetto di risultare pressoché indistinguibili dagli stessi capelli. Il prodotto è resistente, insomma ci si può passare le mani in testa senza il rischio di portarlo via, allo stesso modo resiste al vento. Per rimuoverlo completamente basta lavarsi i capelli con un comune shampoo.
Dove acquistare Hairmax hair fibers?
Vi segnalo il sito ufficiale in Inglese con la pagina dedicata al prodotto Hairmax Hair Fibers, in cui trovate ulteriori informazioni e complete spiegazioni sulle modalità d'uso.
In Italia si può acquistare dal sito Biovea, il costo è di 24,95€ per una confezione da 27 grammi sufficiente per 60 giorni di trattamento, al momento sono disponibili i colori: nero, marrone scuro, marrone medio, marrone chiaro.
Alternative
Esistono ovviamente altri prodotti con caratteristiche simili. L'Hair 3D illusion di Paul Glam funziona con un meccanismo del tutto analogo all'Hairmax, solo che in questo caso il flacone dispone di un applicatore incorporato, il costo è di circa 40 euro per la confezione sufficiente per 3 mesi di trattamento, oppure 18,90€ per quella piccola di prova da appena 9 grammi.
Altri prodotti noti nel settore sono il Toppik ed il K-Max, quest'ultimo offre una vasta scelta di colori e le lacche fissanti per migliorare la tenuta delle microfibre sui capelli.
Opinioni
Innanzitutto è bene comprendere che questi prodotti sono sono dei paliativi, dei trucchi, non fanno realmente ricrescere i capelli ma offrono solo una soluzione estetica. Fanno apparire i capelli più folti ed aiutano ad eliminare, o perlomeno ridurre, i diradamenti degli stessi.
Comunque, a parte ciò questi trattamenti rappresentano una valida soluzione alla calvizie, anche se ovviamente temporanea.