Vero pregio del marchio è l'esclusivo impiego di movimenti svizzeri, siano essi al quarzo o meccanici Eta.
Il distributore ufficiale per l'Italia è ItalJapan, l'intero catalogo è visionabile sul sito SwissLegend.it. In alternativa vi consiglio Swisslegend.com, che tra l'altro risulta più completo e dettagliato nella descrizione di alcuni suoi modelli.
Prezzi, offerte
Pratica comune di molti marchi quella di presentare prezzi di listino molto elevati, salvo poi far trovare sul mercato gli stessi modelli a costi di gran lunga più bassi. Qualcosa come 200€ per un orologio che di listino costa 600-800 euro.E' possibile comprare orologi Swiss Legend
Opinioni

Ovviamente non è così, in generale si paga sempre per quello che si ottiene, e a volte anche di più. Sicuramente è estremamente sconveniente comprarli con prezzi vicini a quelli di listino.
Impiego di materiali come l'acciaio, il tungsteno o la pelle, meccanismi e calibri svizzeri e grande cura nell'assemblaggio. Personalmente non ne apprezzo il design, la stragrande maggioranza dei modelli di questo marchio mi lasciano quasi indifferente. Ponendomi la domanda: spenderei 200-300 euro per comprare quello o quell'altro modello? La risposta è stata sempre no. Non c'è un motivo ben preciso, sono carini ma non riescono assolutamente ad entusiasmarmi. Intendiamoci, il gusto è del tutto personale ed altre persone potrebbero trovarli irresistibili.