Insomma i telefoni Miui non sono i classici apparati low cost Made in China. Specifiche tecniche di alto livello, rom altamente personalizzata ed ottimizzata, diverse applicazioni utili preinstallate e numerosi servizi come valore aggiunto, queste le chiavi del successo di Xiaomi.
Fino a poco tempo fa, per comprare un telefono Xiaomi si era costretti a rivolgersi ai negozi cinesi sul web, ma oggi è possibile acquistarli anche sul mercato nostrano. Una ottima risorsa in tal senso è Xiaomishop.it.
Possiamo considerare Xiaomishop come il negozio online Xiaomi per il nostro paese. I telefoni venduti vengono spediti dall'Italia con corriere espresso, quindi senza passaggi in dogana e senza il rischio di pagare dazi di importazione o spese extra. La Miui preinstallata è in Italiano, quindi il cliente non ha bisogno di personalizzare la lingua una volta in possesso del telefono. I pagamenti possono avvenire mediante bonifico bancario o con carta di credito con transazione sicura via Paypal. Tutti i prodotti venduti godono di una regolare garanzia di 24 mesi, pertanto l'utente è coperto contro qualunque malfunzionamento o altro problema imputabile a difetti del prodotto acquistato.
Opinioni
Si tratta davvero di una buona risorsa per comprare smartphones Android Xiaomi? Per rispondere a questa domanda ho effettuato alcune ricerche in rete. Il negozio in se è affidabile e sicuro, pagamenti con paypal, veloci spedizioni dall'Italia e tutte le garanzie del caso. Ma è anche conveniente?
Link negozio: Xiamomishop.
Alternative: in questo stesso sito abbiamo parlato anche di Zopomobile, negozio online ufficiale per telefoni a marchio Zopo. In un'altra pagina trovate un corposo elenco di negozi cinesi online, alcuni dei quali trattano telefoni cellulari, tablet ed altri prodotti elettronici Made in china.