La testa è snodabile a 360 gradi e, grazie alla particolare forma triangolare, permette di raggiungere punti molto stretti o gli angoli delle stanze. Funziona mediante spazzole che, ruotando ad alta velocità, raccolgono lo sporco convogliandolo verso il contenitore centrale. Questo si può svuotare facilmente premendo i pulsanti nella parte superiore.
La batteria ricaricabile offre una autonomia fino a 40 minuti. La scopa può essere piegata al fine di riporla con la minore occupazione di spazio possibile.
Questa scopa si può acquistare a nome Cleanmaxx sul sito QVC o chiamando i numeri che appaiono durante le televendite. In alternativa si trova su Ebay cercando con le parole Twister Sweeper o semplicemente scopa triangolare. Il suo prezzo è indicativamente compreso tra 20 e 30 euro.
Opinioni, è un prodotto valido?
Altra variante nel panorama delle scope rotanti. In questo caso la testa ha una forma triangolare che raggiunge più facilmente gli angoli. L'intera scopa è molto leggera e maneggevole. L'autonomia della batteria è più che sufficiente ma è bene considerare che la sua ricarica impiega un tempo complessivo di almeno 5 ore.
In rete si trovano numerose recensioni che riguardano questo prodotto, in particolare il sito QVC ne presenta diverse in Italiano, e sono testimonianze reali, non edulcorate e non filtrate.
In generale la Cleanmaxx viene considerata come un utile strumento, permette di sistemare velocemente la casa rimuovendo efficacemente briciole, capelli, peli di animali o altro tipo di sporco. In teoria va bene anche per la polvere ma, se le sue particelle sono troppo piccole, può incontrare difficoltà a convogliarla verso il contenitore. D'altronde è un complemento all'aspirapolvere e non un suo sostituto, il suo utilizzo ideale è con lo sporco più grossolano raccolto grazie all'azione meccanica delle spazzole.