I classici strass in cristallo, nel formato flatback hotfix o non hotfix, utilizzati per abbellire ed impreziosire pressoché ogni oggetto. Dai vestiti e costumi da ballo fino alla cover del cellulare, l'automobile o le scarpe.
I migliori in assoluto sono gli Swarovski, cristalli frutto di una avanzata tecnologie e continua ricerca scientifica, brillantezza massima e qualità eccelsa in ogni piccolo particolare.
Swarovski è famosa per la produzione di gioielli e complementi di arredo in cui sono incastonati i suoi preziosi cristalli. La collezione Elements contiene i cristalli nella loro forma più pura, utilizzabili da artisti o semplici appassionati per la creazione dei propri gioielli, disponibili come pietre rotonde in taglio brillante, strass con fondo piatto, a goccia, perline (beads) ed in altri stili. Nel sito ufficiale Swarovski Elements trovate alcune informazioni sulle linee disponibili e le caratteristiche peculiari delle diverse varianti.
Nel seguito elenco alcun risorse per acquistare cristalli Swarovski Elements a prezzi bassi.
Il negozio Artbeads ha una vasta offerta in tal senso. Qui trovate gli strass flatback 2028/2058 Xilion Rose nelle dimensioni da SS5 a SS48, biconi, sferici sfaccettati, perline in vari formati, a goccia, oltre alle nuove collezioni. I prezzi sono interessanti, giusto per citarne alcuni: gli SS16 a partire da 0,08$ ognuno, gli SS20 a 0,10$.
Gli Elements originali si trovano anche su Ebay dai venditori inglesi Daisy Doo e Rubyscraft, oltre alle gemme trovate anche colla per il montaggio, matite per maneggiare gli strass ed altri accessori. Momentime ha le confezioni originali da 1440 pezzi oltre a lotti più piccoli.
Tantissimi Elements e costi convenienti dal lituano Crystal Idea.
Vasta scelta da Crystal-Pro di Hong Kong, i prezzi sono buoni e in alcuni casi comprensivi delle spese di spedizione, ha sia i Genuine Swarovski che quelli generici più economici. Spesso si trovano offerte interessanti anche da HK-Deal, sempre da HongKong.
Moltissime offerte in tal senso nei negozi sulla piattaforma Etsy. Vi consiglio di dare un'occhiata a Crystalfanhk, Lunawis, Blinglux, Twinkledeco e soprattutto GemMii. Quest'ultimo ha sia le confezioni originali che i lotti più piccoli, anche di soli 72 pezzi misti, utili per chi vuole iniziare a creare gioielli ma ancora non sa scegliere bene dimensioni e tonalità di colore.
E poi ci sono i cristalli Preciosa, i DMC Crystal ad alto indice di rifrazione o di altre marche, alcuni li trovano addirittura migliori degli Swarovski, comunque è una questione di gusti personali. L'importante, se si vuole il massimo della luminosità, è acquistare dei veri cristalli e non copie in semplice vetro o, peggio, plastica acrilica.