Articolo proposto durante le televendite ma reperibile anche in diversi negozi online. MyRotisserie, rotisserie è la parola inglese per rosticceria, è un forno elettrico con funzione di grill e girarrosto.
Al suo interno una doppia resistenza per raggiungere una temperatura di 200 gradi, il cibo viene introdotto in un cestello girevole oppure su uno spiedo, durante la cottura olio e grasso in eccesso vengono raccolti in una apposita vaschetta.
Utile per cuocere senza grassi carni di vario tipo (pollo, hamburger, wurstel, rollè, spiedini, crocchette), verdure, pesce, ma anche patate (è un po' come friggerle ma senza olio).
Utilizzabile sia su cibi freschi che direttamente su quelli surgelati.
Semplice da pulire dal momento che cestelli, maniglie e vassoio raccogli grasso si possono asportare e lavare in lavastoviglie.
My Rotisserie viene venduto in kit con un cestello rotondo, uno rettangolare divisibile in 3 piani, uno spiedo ed un ricettario. Il prezzo è di circa 99 euro più spese di spedizione salvo offerte speciali. Lo si può acquistare chiamando i numeri che appaiono durante la televendita oppure dai siti web Goldshop e Dmail. Al momento il prezzo più basso è quello proposto da Trendopoli, appena 79,95€.
Opinioni
Ho passato in rassegna diversi siti web alla ricerca di recensioni e testimonianze relative a questo prodotto. My Rotisserie funziona, d'altronde si tratta semplicemente di una resistenza che diventa incandescente ed un motore per far girare un cestello metallico. E' insomma un semplice forno elettrico, senza particolari complicazioni o avanzati controlli elettronici.Qualcuno sostiene che lo spazio a disposizione sia limitato e la quantità di cibo cotto non particolarmente elevata. A giudicare però dalle immagini e dal fatto che vi entra anche un intero pollo o due galletti insieme, direi che le dimensioni siano accettabili.
In definitiva, si tratta di uno strumento che può risultare utile in diverse occasioni. Tenendo conto di materiali e complessità strutturale, il prezzo appare forse un po' eccessivo.