Prodotti Apple o Amazon venduti in esclusiva nei mercati USA. Quel particolare Smartphone o tablet non disponibile in Italia o in altri paesi europei. Ma anche il semplice negozietto online che, per qualsivoglia motivo, non spedisce ad indirizzi al di fuori del territorio americano.
Questi ed altri sono gli scenari che limitano le persone di tutto il mondo in fatto di acquisti online.
Ma dove c'è un problema, c'è sempre qualcuno che pensa ad una soluzione, possibilmente semplice ed efficiente.
In questo specifico caso basta disporre di un indirizzo sul territorio statunitense. Si compra la merce e la si fa arrivare a questo indirizzo. Quindi qualcuno la riceve, la mette in una nuova confezione e la rispedisce presso il nostro domicilio con un invio internazionale.
MyUS fa proprio questo. Si tratta di un servizio specifico per la rispedizione internazionale via corriere espresso di merci dirette verso il territorio USA. Attivo dal 1997, permette di fare acquisti in tutti i negozi americani e invia verso più di 200 paesi in tutto il mondo.
Addirittura funziona come un personal shopper e acquista per noi merci da negozi che non accettano pagamenti con carte di credito di altri paesi.
Alternativa - Altro servizio molto gettonato è Viabox (ex Viaddress). Spedisce dagli USA verso 220+ paesi in tutto il mondo. Grazie alla sede nello stato dell'Indiana, piuttosto che Florida o California, permette di risparmiare sulle tasse. Anche questo prevede il consolidamento e il deposito delle merci per un periodo massimo di 90 giorni. Si paga solo per le spedizioni, non presenta costi fissi di abbonamento, ne per il deposito o per la preparazione di documenti doganali necessari all'esportazione.