Non esito a definire questo Spesasicura come un vero e proprio supermercato online, tanto più che è organizzato in sezioni volte ad emulare gli scaffali di un tradizionale negozio fisico.
Ampia scelta di prodotti per l'igiene e la cura personale dei marchi P&G, ma trovate anche bevande e alcolici (Peroni, Tuborg, Montenegro ed altri liquori), scatolame (tonno rio mare o mareblu, carne montana o simmenthal etc), caramelle (Elah, Haribo, Ambrosoli), dolci e biscotti (Nutella Ferrero etc), alimenti per l'infanzia (Plasmon, Mellin), articoli per la casa e bricolage, alimenti per animali, piccoli elettrodomestici e molto molto altro.
Difficile se non impossibile fare un elenco completo delle referenze disponibili, tenente conto che è simile ad un vero e proprio supermercato tranne per il fatto che mancano i prodotti freschi.
Parliamo invece di prezzi. Sono solitamente convenienti, magari non eguagliano i migliori prezzi in offerta dei tradizionali supermercati ma in generale risultano molto buoni. Ho provato a fare una simulazione di spesa completa confrontando lo scontrino di un normale supermercato, ebbene se avessi acquistato gli stessi articoli su Spesasicura (o comunque prodotti analoghi per qualità e fascia di prezzo) avrei risparmiato diversi euro, pur considerando le spese di spedizione.
Anche questo propone periodicamente delle offerte e promozioni con sconti più o meno elevati. Al momento è previsto un codice sconto di benvenuto per i nuovi iscritti che da diritto a dei prodotti omaggio del valore commerciale di 25 euro.
Per il pagamento possiamo utilizzare una qualunque carta di credito o debito, sia direttamente che attraverso Paypal. Naturalmente sono utilizzabili anche le carte prepagate ricaricabili tipo Postepay.
Opinioni
Appena l'ho visto è stato quasi un sogno che si avverava, finalmente potevo acquistare online i prodotti alimentari e non normalmente utilizzati dalla mia famiglia. Giro per gli scaffali e scelgo quanto mi interessa, lo inserisco nel carrello allo stesso modo di come farei in un normale supermercato, alla fine pago con Paypal o direttamente con carta di credito e nel giro di un paio di giorni ricevo tutto comodamente presso il mio domicilio.Il vantaggio è quello di fare tutto da casa, senza file, problemi per il parcheggio, tempo perso per il traffico e così via, basta un computer (ma anche tablet o telefono) e una connessione internet.
I prezzi sono decisamente buoni anche se non sempre i migliori in assoluto. D'altronde, quando andiamo in un supermercato difficilmente compriamo solo le offerte, ed è lì che ci fregano, quando prendiamo cose a prezzo pieno è molto probabile che le pagheremo troppo, e di fatto annulliamo ogni risparmio derivante dalle promozioni.
Con Spesasicura tutto ciò non avviene, i prezzi sono mediamente convenienti, e facendo una spesa completa si ha una ragionevole certezza di realizzare complessivamente un buon risparmio. Inoltre ci sono i vantaggi derivanti dal minor spreco di tempo e benzina.
Ok, io mi sono trovata benissimo quindi non posso che dirne un gran bene. Ma per una vera recensione è necessario anche scoprire le opinioni di altri utenti. Ebbene Spesasicura ha un apprezzamento decisamente elevato, la merce viene confezionata con attenzione e spedita con cura, inoltre per alcune regioni è prevista la consegna al piano, aspetto interessante per tutte le persone anziane o che comunque avrebbero difficoltà nel ritirare pacchi pesanti al piano terra.
Nel mio caso hanno persino chiamato il giorno prima per mettersi d'accordo circa la fascia oraria. Non solo, dal momento che il corriere ha avuto dei problemi, mi ha telefonato il giorno stesso chiedendomi se poteva ritardare qualche minuto. Per inciso si tratta del corriere TTC Express specializzato nella distribuzione di farmaci e prodotti alimentari. Consegna perfetta, pacco in una scatola di cartone a doppia onda, imballi interni in pluriball e cartone riempitivo per evitare gli urti. Non posso in alcun modo lamentarmi, un servizio del genere è straordinario :-)
Nel complesso quello offerto da Spesasicura è un ottimo servizio. Certo è migliorabile, sarebbe comodo conoscere le date di scadenza dei prodotti in vendita, oppure poter acquistare il fresco, ma quest'ultimo richiederebbe l'impiego di camion frigoriferi e tempi più ristretti, insomma ci sono problematiche in più da risolvere.