Una realtà più piccola dei grandi nomi come DHL o TNT, ciononostante nel tempo GLS ha saputo ritagliarsi una sua interessante quota di mercato ed attualmente è utilizzato da numerosi soggetti in tutto il paese.
Ho avuto in diverse occasioni modo di ricevere merci recapitate proprio da GLS. Personalmente non ho mai rilevato alcun problema, consegne puntuali, pacchi non rovinati e addetti gentili. Insomma dal mio punto di vista è sicuro ed affidabile.
Al pari di altri corrieri espresso, anche GLS permette di tracciare i pacchi mediante un apposito codice. In tal modo l'utente, ma anche chi spedisce, può seguire il pacco durante il suo intero percorso, sapere se è in consegna o se ancora si trova all'interno di un hub di smistamento.
Attualmente il tracking number, codice per la tracciabilità, è nella forma R1234567890, una lettera seguita da 10 cifre.
Le informazioni riportate nella tabella riepilogativa comprendono il numero della spedizione, data di partenza ed eventuale ritiro, peso e volume del pacco, luogo del mittente e destinatario, dettagliata lista delle tappe intermedie.