Naturalmente gli strumenti di memorizzazione divengono via via più capienti e veloci. Oggi per i grandi spazi si utilizzano direttamente gli hard disk, su apparecchi mobili o portatili la memorizzazione è invece affidata alle schede di memoria, in particolare nei formati SD o MicroSD.
I moderni telefoni cellulari, smartphone, tablet o macchine fotografiche digitali (compatte o reflex) permettono di registrare video in FullHD o addirittura con risoluzione più elevata. Questi filmati occupano però molto spazio e necessitano di memorie sufficientemente veloci in lettura e soprattutto scrittura per non perdere fotogrammi.
Attualmente le schede considerate entry level presentano capacità di 8 o 16 Gb, ma tanti utenti decidono di dotarsi di modelli da 32 o 64 gigabytes. Compatibilmente ovviamente alla capacità del nostro dispositivo di supportare memorie così ampie.
Se state cercando MicroSD o SD con capacità di 64Gb, una delle migliori risorse online è Amazon. Ad esempio cercando con le parole MicroSD 64 escono fuori una infinità di proposte in varie fasce di prezzo. Al momento le schede più economiche con tale capacità e velocità in classe 10 sono vendute con prezzi compresi tra 35 e 40 euro circa, con 60-70 euro si comprano invece i modelli più veloci UHS-I con velocità in scrittura di 40 Mb/s o più.
Alcune schede sono vendute direttamente da Amazon, con veloce spedizione gratuita per ordini superiori a 19 euro. Negozio molto affidabile, offre tutte le garanzie del caso ed è in grado di risolvere tempestivamente ogni eventuale problema.