In questi tempi il mercato è letteralmente invaso da integratori a base di acidi grassi Omega-3. D'altronde la normale alimentazione è tutt'altro che perfetta, sicuramente non adeguata per le nostre esigenze. Spesso a causa di impegni lavorativi e stress trascuriamo proprio l'alimentazione, con pesanti conseguenze nel medio e lungo periodo.
In un contesto simile risulta in qualche modo utile, persino auspicabile, l'uso di integratori alimentari. Questi permettono di assumere alcuni nutrienti essenziali in modo semplice e veloce, in fondo si tratta solo di deglutire alcune capsule con acqua.
Megared è un integratore ricavato dall'olio di Krill, un crostaceo proveniente dall'oceano antartico. Alto contenuto di acidi grassi in forma fosfolipidica ad assorbimento rapido. Aiuta il normale funzionamento del cuore e dell'intero apparato cardiocircolatorio. Gli acidi grasi EPA e DHA possono inoltre risultare utili per le funzioni cerebrali e per la vista.
Prodotto altamente concentrato e filtrato, privo di retrogusto di pesce.
Disponibile in due varianti:
Megared classico. Confezione da 30 o 60 capsule con 300 mg di puro olio di Krill. Dose giornaliera di 1-3 capsule. Secondo le tabelle con valori nutrizionali riportate sul sito ufficiale, 3 capsule apportano circa 100mg di EPA e 50mg di DHA.
Megared formula plus. Confezioni da 20, 40 o 60 capsule con 500mg di puro olio di krill. Dose giornaliera 1-2 capsule. 2 capsule apportano circa 120mg di EPA e 55mg di DHA.
Maggiori informazioni sono reperibili nel sito ufficiale Megared.it.
Prezzi, dove acquistare
Il sito ufficiale propone l'acquisto da Vitamincenter, personalmente ho trovato però prezzi di gran lunga più convenienti in altri shop. Ad esempio Farmaermann oppure Farman o Farmaofferte. Anche su Ebay si trovano alcune offerte interessanti cercando con la parola Megared.
Opinioni, funziona? conviene acquistarlo?
Gli acidi grassi Omega3 sono indubbiamente utili, a maggior ragione quelli con titolazione (indicazione del contenuto esatto) di EPA e DHA.Una integrazione di questo tipo può apportare numerosi vantaggi per la nostra salute, soprattutto sul medio e lungo periodo.
Ma, questo è un blog specifico per i prezzi bassi, quindi è inevitabile fare dei dovuti confronti al fine di valutare l'effettiva convenienza di un prodotto.
Tiriamo le somme. Su questo mercato tutto ha un valore: l'importanza è la storia del nome dell'azienda farmaceutica (e quindi quanto questa abbia da perdere in caso di problemi), la quantità di principi attivi, infine il prezzo conveniente.
Il primo confronto che mi viene in mente è con il Multicentrum My Omega3. Questo vanta un quantitativo superiore di principi attivi, e un prezzo più conveniente.
Insomma, trattandosi di un prodotto che dovrei assumere continuamente su lunghi periodi, viene naturale farsi due calcoli e trovare le offerte migliori. A voi la scelta.