Selezione tra alcuni dei migliori prodotti italiani, sia tradizionali che nuove proposte.
Al momento vi si trovano diversi formati di pasta, soprattutto specialità regionali, sughi e salse pronte, passata di pomodoro, formaggi di varie regioni, olive e altre conserve in barattolo o vaso di vetro, salumi, pizza e snack.
Nel corso del tempo ho avuto modo di provarne diversi, facendoli mangiare anche ai miei familiari. In generale la qualità è più che buona. Sicuramente superiori ai tipici alimenti da discount e in taluni casi persino migliori di quelli di gran marca.
Inoltre si ha la possibilità di assaggiare cibi o ingredienti non facilmente reperibili nei normali negozi. Buoni i sughi. Davvero ottime le paste. Ci piacciono molto anche i formaggi.
Poi certo, è sempre una questione di gusti personali. Ad esempio a noi non piace il formaggio Quartirolo, grazie ad Italiamo siamo riusciti a trovarlo e provarlo, ma semplicemente non è adatto ai nostri gusti, e dire che siamo mangiatori di formaggio di ogni tipologia e livello di maturazione.
Per quanto mi riguarda i prodotti di questo marchio sono promossi a pieni voti. Una buona selezione di specialità e cibi di qualità. Tutti rigorosamente made in Italy e realizzazione secondo rigidi parametri e continui controlli. Insomma ci si può pienamente fidare.