Vi è mai capitato di arrivare a fine serata e sentire le gambe gonfie e stanche? La soluzione più ovvia è quella di stendersi, magari posizionare le gambe leggermente rialzate rispetto alla testa, in tal modo il flusso di sangue si regolarizza, le gambe si sgonfiano e diminuiscono i dolori oltre ovviamente alla sensazione di stanchezza.
Una calza a compressione funziona sostanzialmente nello stesso modo, soltanto che esercita la sua azione anche di giorno, mentre siamo in piedi e svolgiamo la nostra normale attività.
Le comfy Socks si differenziano dagli altri prodotti simili in quanto offrono una zip anti pizzico che le rende più facili da usare. Chiunque abbia mai provato delle calze contenitive sa bene quanto sia difficoltoso e problematico indossarle e posizionarle nel modo giusto.
Importante anche il tessuto traspirante ed il design senza dita, entrambe queste soluzioni contribuiscono a mantenere la pelle delle gambe ed i piedi freschi.
Proposte durante le televendite, sono disponibili in diversi shop web. Il prezzo standard dell'offerta è di 59,90€ per 2 paia più spese di spedizione.
Su Amazon è possibile acquistare anche un singolo paio, il costo attuale è di 39,90€ compresa spedizione.
Parlando di prezzi bassi, ho notato che lo stesso prodotto, perlomeno chiamato in modo identico, è disponibile su Giordanoshop nelle misure S/M ed L/XL, nei colori Beige e Nero.
Si trovano a costi convenienti anche su Ebay: Comfy Socks.
Alcuni le propongono in misura unica, altri invece le hanno in due taglie distinte.
Arriviamo quindi alle opinioni. Le calze a compressione sono valide per contrastare diverse patologie o condizioni fisiche che possono portare disagi e problemi di vario tipo. Utili in caso di vene varicose, dolori alle gambe e senso di pesantezza e stanchezza.
Tanto più che i commenti presenti su Amazon per le Comfy Socks non sono esattamente positivi. Alcuni descrivono una qualità non eccelsa e misure non corrette, calze che non si reggono da sole e tendono a scendere, scarsa efficacia nel migliorare la circolazione.
Ora non saprei dire se tutte quelle in commercio siano originali, simili o uguali, certo è difficile saperlo visto che generalmente chi le vende non indica la società che le produce e il paese di provenienza.
Il consiglio generale è di rivolgersi ad un medico, eventualmente facciamo degli esami per meglio individuare la natura dei disturbi, gli specialisti sapranno quindi proporci una soluzione veramente personalizzata ed adatta alla nostra specifica situazione.