Il Coleus Forskolii è una pianta molto nota nella medicina Ayurvedica. Tra le varie sostanze nel suo fitocomplesso spicca la Forskolina, il più importante principio attivo.
Riduce la pressione, aumenta la forza del muscolo cardiaco, attiva le reazioni per sciogliere i grassi, funziona come anti infiammatorio, fluidifica il sangue, migliora la respirazione, allevia la depressione, normalizza il funzionamento della tiroide innalzando il livello degli ormoni T3 e T4.
Particolarmente apprezzato dai frequentatori di palestre. Può realmente facilitare lo scioglimento dei grassi e mantenere il metabolismo alto anche in condizioni di restrizioni caloriche. Insomma permette di dimagrire più velocemente e può apportare diversi benefici al nostro stato di salute.
Importante però verificare la quantità di principio attivo, ovvero di forskolina. La titolazione permette appunto di conoscere la percentuale di un data sostanza all'interno di un estratto. Assumere un estratto di Coleus che non apporti almeno 50mg di forskolina al giorno non garantisce effetti utili al nostro organismo.
Forskolin 250 proposto da Evolution Slimming è impeccabile in tal senso, apporta esattamente il giusto quantitativo di principio attivo.
Titolato al 20%, ciò significa che una capsula da 250mg di Coleus Forskolii presenta 50mg di Forskolina.
Ogni flacone contiene 60 capsule, tenendo conto della posologia consigliata di 2 cps al giorno (preferibilmente 30 minuti prima della colazione e l'altra 30 minuti prima della cena), è utile per un mese di trattamento.
Il singolo flacone costa oltre 50 euro ma possiamo risparmiare cifre considerevoli acquistandone più insieme.
Evolutionslimming è una realtà presente sul web ormai da molti anni. I suoi prodotti sono realizzati a partire da materie prime di elevata qualità e purezza, presentano ingredienti naturali, adatti spesso anche a vegetariani o vegani.
Opinioni
I soggetti di un test controllato assumendo 50mg di Forskolina al giorno hanno perso 4-5 Kg nell'arco di 60 giorni (2 mesi). Si tratta di un risultato notevole se teniamo conto che non hanno apportato alcuna modifica alla loro alimentazione o stile di vita.A ciò va aggiunta la capacità di mantenere alto il metabolismo anche durante le restrizioni caloriche tipiche dei regimi dietetici. Sappiamo tutti che con la dieta si tendono a perdere facilmente i primi chili, poi il fisico si adatta, il metabolismo si abbassa, ed i successivi chili sono duri da buttar giù. Ecco la Forskolina può risultare utile in tal senso.
Questo integratore della Evolution Slimming presenta esattamente lo stesso dosaggio per capsula utilizzato nel test, 250 milligrammi di estratto totale titolato, corrispondenti a 50 mg di principio attivo forskolina.
Arriviamo infine a parlare di controindicazioni ed effetti collaterali. Il Coleus è ritenuto generalmente sicuro, cionondimeno bisogna considerare che ha effetto ipotensivo, pertanto è sconsigliato a chi soffre di pressione bassa. Sono spesso riportati casi di diarrea, a quanto pare dovuta all'innalzamento dei livelli del metabolita cAMP nelle cellule, in generale questo effetto tende ad affievolirsi o scomparire dopo i primi giorni di trattamento.
In un altro articolo di questo stesso sito trovate una completa trattazione sugli integratori per dimagrire, con indicazioni circa la reale efficacia e funzionalità.