Si tratta di una opzione tariffaria riservata a schede Sim ricaricabili intestate ad utenti fino ai 30 anni di età, una volta sottoscritta è comunque possibile usufruirne per sempre, anche dopo aver superato tale età.
Per i nuovi utenti l'attivazione è gratuita, per i vecchi utenti ha invece un costo di 19 euro una tantum. Si può attivare online dalla pagina ufficiale Tim Young XL, chiamando il numero 40916, il servizio di assistenza clienti 119, oppure in uno dei negozi TIM.
Tale opzione prevede un pacchetto mensile comprensivo di telefonate, messaggi SMS, accesso internet mobile e streaming di musica mediante il servizio Cubomusica. Il costo è di 13€ al mese per sempre se si attiva la promozione entro il 3 marzo 2013. Con tale cifra si ha diritto a 200 minuti di telefonate verso tutti, 1000 messaggi SMS verso tutti e accesso internet illimitato.
Cosa da sapere ed informazioni utili - i minuti sono conteggiati all'effettivo secondo di conversazione, quindi si tratta di minuti veri, senza sprechi. La connessione avviene alla massima velocità fino ad un volume di traffico di 1Gb al mese, dopo tale soglia la velocità scende però a 32Kbps, ovviamente al rinnovo della nuova mensilità si ottiene un altro gigabyte da sfruttare appieno.
Nel caso in cui si superino le soglie di minuti e sms previste, la tariffazione di chiamate e messaggi è quella della normale tariffa della scheda Sim.
L'offerta comprende inoltre lo streaming musicale mediante l'applicazione Cubomusica per iPhone, Android, Blackberry o Windows Mobile. Non è compreso però il download dei brani.
Questa opzione appare interessante, per una cifra mensile tutt'altro che elevata si ha la possibilità di effettuare più di 3 ore di telefonate, conteggiate a secondi e ovviamente senza scatto alla risposta, una generosa quantità di SMS ed il collegamento internet. Utile per tutti gli utenti che dispongono di smartphone e desiderano quindi mantenere un accesso ad internet più o meno permanente, 1Gb al mese non è moltissimo ma standoci attenti si rivela più che sufficiente per un utilizzo medio, magari limitando al massimo la visione di video in streaming da Youtube o altri siti di video sharing. Peccato che sia limitata solo ai clienti under 30.