Li ho visti per la prima volta su un sito dedicato agli sconti. Orologi che appaiono classici ma nel contempo assolutamente originali. Il meccanismo è un quarzo di qualità di origine giapponese, la vera novità è però nella struttura, cinturino e cassa sono realizzati in legno, disponibili in diverse varianti di colore derivanti appunto dal tipo di legno utilizzato.
Questi i modelli attualmente in vendita:
- Sandy - unisex/uomo, in legno di acero, ispirato alle bianche spiagge di Sydney
- Rocky - unisex/uomo, in sandalo rosso, ispirato alle rocce rosse del deserto australiano
- Envy - unisex/uomo, in sandalo verde, ispirato alla incontaminata natura australiana
- Honey - donna, legno di acero, stesso colore del Sandy ma con linee più morbide e strass incastonati nella corona
- Hazel - donna, in sandalo rosso, anch'esso con strass nella corona
Essendo realizzati in legno, ogni modello è assolutamente unico, le venature del materiale differenziano infatti ogni esemplare. Sono prodotti 100% naturali, ecologici, rispettosi dell'ambiente, non sono trattati con vernici o smalti dannosi per le persone o l'ambiente.
Tutti i modelli possono essere acquistati sul sito ufficiale oppure su Amazon: AB Aeterno Watches.
I prezzi si aggirano intorno ai 110-120€ per ogni orologio.
Opinioni
Sono oggetti indubbiamente molto belli, affascinanti ed originali, perfetti per un regalo 'diverso'. Ottimi per un appassionato di orologi o per qualunque altra persona. L'impiego del legno li rende unici, suppongo che l'azienda abbia comunque effettuato una scelta sul materiale per scartare le porzioni visibilmente rovinate, nodose o fragili.Il design è Italiano ma ispirato alle terre dell'Australia. Possono essere indossati in accoppiata ad abiti casual, sportivi o persino eleganti. I materiali sono ipoallergenici, quindi dovrebbero risultare ben tollerati anche dalle pelli più sensibili.
Il meccanismo è un giapponese Citizen Myota al quarzo, noto per la sua precisione e affidabilità nel tempo.
Nutro dei dubbi sull'umidità, sudore o acqua. Insomma, si tratta di legno quindi sarebbe preferibile tenerli all'asciutto. Ovviamente non sono dichiarati come waterproof.
Personalmente li reputo davvero belli. Il costo non è affatto eccessivo e, considerata la loro unicità, rappresentano una piacevole novità nel settore orologi.