L'integratore oggetto di questo articolo rientra a pieno titolo nella categoria dei termogenici. Ovvero quei prodotti che favoriscono lo scioglimento dei grassi, aumentano il metabolismo basale e conseguentemente il dispendio calorico.
Tra i suoi ingredienti ne annovera alcuni a cui sono riconosciute proprietà anti fame. Risulta quindi utile nel diminuire l'appetito e permette di seguire più facilmente una dieta.
Primeburn è stato realizzato ed è proposto dalla Bauer Nutrition, azienda specializzate nel settore degli integratori alimentari.
La sua formulazione facilita la perdita di peso in modo naturale, stimolando la termogenesi ed i meccanismi preposti a bruciare i grassi. Accelera il metabolismo. Incrementa i livelli di energia e riduce l'appetito limitando l'apporto di calorie dal cibo e il bisogno di spuntini tra i pasti.
Ogni flacone contiene 90 capsule. La posologia tipica è di una capsula prima di ogni pasto principale, quindi un totale di 3 al giorno.
Il prodotto si può acquistare direttamente dallo shop online della Bauer Nutrition: Primeburn.
Prezzo di circa 50 euro per una singola confezione, ma sono previsti sconti per l'acquisto di più flaconi insieme. L'offerta migliore è quella che prevede l'acquisto di 3 flaconi ricevendone ulteriori 3 gratis, praticamente ognuno è a metà prezzo. In ogni caso il costo è comprensivo delle spese di spedizione mediante veloce corriere espresso.
Questi gli ingredienti: α-Lacy Reset (formula proprietaria), Garcinia Cambogia, Citrus Aurantium (arancia amara), estratto di Guaranà, sesamo, diossido di zolfo, nicotinamide (nota come vitamina PP o B3), magnesio e gelatina (per l'involucro delle capsule).
Alla Garcinia Cambogia sono riconosciute proprietà anti fame. Il Citrus Aurantium è uno stimolante naturale in grado di bloccare l'appetito e aumentare il consumo di calorie. L'estratto di Guaranà contiene caffeina, pertanto può accelerare il metabolismo e dona energia.
L'α-Lacy Reset è una formula proprietaria della Bauer Nutrition e non sono fornite indicazioni circa la sua esatta composizione. Ad ogni modo posso solo supporre che si tratti di una variante della a-LACYS RESET® a base di acido alfa lipoico e l'amminoacido cisteina. Questa formula aiuta nella rigenerazione delle cellule, ha azione antiossidante efficace contro i radicali liberi, riduce la stanchezza ed aumenta il benessere generale.
Arriviamo quindi alle opinioni. I fatburner sono spesso utilizzati in ambito sportivo, in particolare da chi pratica body building o altre discipline simili. Questi prodotti hanno lo scopo di aumentare la termogenesi, favorire lo scioglimento dei lipidi e la perdita di peso in termini di massa grassa. Allo stesso tempo non intaccano la massa magra e permettono quindi di metter su muscoli a seguito dell'allenamento.
Questo Primeburn è invece indirizzato a tutti, ha una formulazione cautelativa, ritenuta in qualche modo sicura, con minore apporto di caffeina e altre sostanze stimolanti. Nel contempo annovera nella composizione estratti di origine vegetale utili per limitare il senso di fame.
Il suo impiego naturale è all'interno di un programma volto alla perdita di peso in soggetti sovrappeso o obesi. Le sostanze di cui è composto contribuiscono a mantenere elevato il fabbisogno energetico durante un periodo di dieta ipocalorica. L'effetto è ovviamente aumentato se nello stesso periodo svolgiamo una adeguata attività fisica. In tale contesto un prodotto come Primeburn può effettivamente risultare di aiuto e offrire diversi vantaggi.
Insomma, fa dimagrire più velocemente, inoltre permette di seguire la dieta più facilmente grazie agli effetti anti-fame.
Link: Primeburn brucia grasso
Per quanto detto sopra è fondamentale considerare questo prodotto solo come un integratore. Utilizzato da solo, senza dieta o esercizio fisico, potrebbe non apportare alcun beneficio nell'ambito della perdita di peso.
In un'altra pagine di questo stesso sito trovate un corposo elenco di integratori per dimagrire. Ognuno dei quali è corredato da una accurata descrizione, alcune informazioni scientifiche e considerazioni circa la reale efficacia.