Liquipel Skins vanta una tecnologia con nano particelle in grado di assorbire gli urti e distribuire la pressione in modo da evitare danni alle superfici sottostanti.
Disponibile attualmente per gli smartphone Iphone 5, Iphone 6/6S, Iphone 6 plus/6S plus, e Samsung Galaxy S5 e Galaxy S6.
Struttura con 4 strati sovrapposti. Quello superiore è anti macchia. Il secondo garantisce un ulteriore rinforzo. Il terzo distribuisce la forza degli urti in maniera omogenea evitando che l'impatto si concentri su un singolo e ristretto punto. L'ultimo è semplicemente adesivo per fissare la pellicola sulla superficie dello schermo.
Mantiene una elevata chiarezza e definizione del display, non altera i colori. Si installa velocemente e risulta praticamente invisibile.
Queste pellicole sono reperibili da Mediaworld al costo di 19,99 euro ognuna. Si trovano anche su Amazon, ma il prezzo al momento è più alto.
Arriviamo quindi alle opinioni. Acquistandole da Mediaworld il prezzo appare accettabile, sicuramente superiore alle pellicole generiche, ma i numerosi test parlano chiaro e mostrano una netta superiorità in termini di resistenza.
Purtroppo sono disponibili solo per un limitato numero di modelli, in pratica se non avete un Iphone o Galaxy recente non potete usare una Liquipel Skin. A meno che ovviamente non si decida di adattarla ritagliandola, ove possibile.
Insomma, se fosse davvero essenziale per tutti, la includerebbero di base gli stessi produttori. Così come fanno con il Gorilla Glass per il vetro. Ma evidentemente non è così.
In definitiva, c'è chi ama le custodie e chi le reputa inutili. A voi scegliere se facciano al caso vostro oppure no.