Le spazzole liscianti sono presenti sul mercato ormai da qualche anno, in taluni casi offrono realmente un risparmio di tempo.
Quella a marchio Silvercrest proposta da Lidl è reperibile unicamente nei periodi di offerta, attualmente il prezzo è di 14,99€.
Ha un rivestimento in ceramica per una migliore e più omogenea diffusione del calore, oltre a migliorare la scorrevolezza. Sul manico presenta i pulsanti per accenderla e per regolare la temperatura fino ad un massimo di 180 gradi °C.
Assorbimento di corrente 40 watt.
L'uso è quantomai semplice, la accendiamo e impostiamo la temperatura in base al risultato che vogliamo ottenere e allo spessore e resistenza dei nostri capelli. Se sono molto fini e delicati, probabilmente è da preferire una temperatura più bassa.
Viceversa, se i capelli sono spessi, la temperatura dovrà essere superiore per avere un risultato degno di nota.
Arriviamo quindi alle opinioni.
Già in passato abbiamo descritto il funzionamento ed i vantaggi delle spazzole liscianti. Tali strumenti possono effettivamente risultare comodi, basta passarle come delle normali spazzole e, grazie al calore unito alla tensione esercitata, i capelli tendono a distendersi.
È facile da usare, ci sono minori rischi di bruciature o di danneggiare il capello.
Diciamo pure che per un liscio perfetto la piastra rimane insostituibile, soprattutto se avete capelli difficili da domare.
Invece, per un semplice rinnovo del liscio, per ammorbidire i ricci o l'effetto mosso, questa spazzola appare valida. Senza scomodare la piastra, basta qualche passata e si risparmia molto tempo.
Il modello venduto da Lidl presenta caratteristiche analoghe ad altri in commercio, ma il prezzo appare più conveniente ed è coperto da una garanzia di ben 3 anni. Inoltre entro il primo mese dall'acquisto c'è anche la garanzia soddisfatti o rimborsati.