
In questo caso ci concentriamo invece su un articolo in assortimento continuo, quindi sempre disponibile.
Si tratta del detersivo per lavastoviglie in Tabs a marchio esclusivo W5. È un All in 1, tutto in uno, ovvero ogni pastiglia inserita nella lavastoviglie permette di eliminare lo sporco, togliere gli odori e rendere lucide e brillanti le superfici.
La lavastoviglie ha indubbiamente reso più semplici, comode e veloci le operazioni di pulizia in cucina. Si mette tutto dentro e si avvia il programma per completare il lavaggio. Tra i materiali di consumo di tale elettrodomestico troviamo il detersivo, sale e brillantante, talvolta un singolo prodotto è in grado di svolgere i compiti di tutti e 3 insieme.
Molte aziende si contendono questo mercato, che a quanto pare è abbastanza fiorente. Al fianco dei prodotti di marche ben note e pubblicizzate, ne troviamo altri proposti dai discount, spesso con il proprio nome e con prezzi più bassi.
La rivista Altroconsumo ha messo alla prova 20 diversi detersivi per lavastoviglie, in gel o Tabs, tra i quali il W5 venduto da Lidl. Il test ha verificato l'efficacia contro vari tipi di sporco, la facilità di asciugatura, brillantezza e ovviamente il costo.
Ebbene, non sempre il prezzo alto corrisponde ad una migliore qualità, anzi i detersivi economici possono talvolta risultare persino migliori di alcuni tra quelli più costosi di marchi ben noti.
Il W5 è stato valutato ottimo per l'efficacia di pulizia, buono anche per la brillantezza ma con dei limiti nell'asciugatura. Nel complesso si è posizionato terzo nella classifica, e anche in virtù del suo basso prezzo ha ottenuto il riconoscimento di Miglior Acquisto.
In conclusione, il mio personale consiglio è di provarlo, sono in tanti a trovarcisi bene e se usato costantemente permette un buon risparmio.